ServiziPosizionare siti web - Evo Sistemi di Cirone Simone | Creazione siti web

Posizionare siti web

Posizionare siti web sui motori di ricerca è uno degli aspetti fondamentali per ogni tipo di portale web. Che si tratti di un sito vetrina, un e-commerce, un portale professionale o altro, è sempre fondamentale che il sito si trovi in una posizione alta su Google. Posizionarsi primi su Google però non è questione di fortuna o di trucchi: occorre una specifica consulenza SEO, che deve monitorare attentamente il tipo di sito e deve costantemente garantire l’aggiornamento dello stesso.

Il posizionamento sui motori di ricerca è uno degli elementi strategici che può fare la differenza fra il successo e l’insuccesso di un sito. Si tenga conto che, secondo le statistiche, le persone che usufruiscono di Google raramente vanno oltre la terza pagina delle ricerche. Il che significa, ovviamente, che l’utente tende a concentrarsi sui primi risultati che trova su Google data una certa query, o parola chiave. Ecco perché comparire primi su Google è assolutamente importante per determinare il successo di un sito. Ovviamente, un simile risultato è sempre il frutto di un lavoro SEO paziente, costante, altamente personalizzato secondo il tipo di business, territorio, e Target.

Vi invitiamo caldamente a diffidare di chiunque promette di riuscire a posizionarvi su Google in poco tempo o con la massima certezza. Nessun esperto SEO può dare la certezza al 100% di posizionare siti web primi su Google. Quello che si può fare è mettere la propria esperienza servizio del cliente, fornendo degli obiettivi a breve medio termine che vanno costantemente monitorati e che facilitano il raggiungimento del risultato: vale a dire, posizionarsi su Google. Il posizionamento SEO è il risultato di un insieme di attività tecniche molto complesse che riguardano tutti gli aspetti del sito, tecnici, di immagine, testuali.

Ottenere visibilità sui motori di ricerca e quindi sempre il risultato di un lavoro complesso e di squadra, che si determina grazie a formazione, aggiornamento e costanza dell’esperto SEO e alla collaborazione diretta con il proprietario del sito web. Diffidate quindi di ogni promessa a breve termine, perché il posizionamento su Google richiede davvero tanta pazienza ma può dare anche degli ottimi risultati.

Posizionare siti web al meglio

Non esiste una formula magica per posizionare siti web su Google. Per questo motivo il lavoro dell’esperto SEO è sempre molto complesso. Egli deve comprendere profondamente le particolarità del business al quale fa riferimento, studiare la concorrenza, e ovviamente effettuare un check-up del sito stesso. Queste sono le basi del lavoro per poter impostare poi un miglioramento e un’ottimizzazione SEO del sito, e posizionare il sito su Google. A questo punto segue un lavoro altrettanto complesso, quello del monitoraggio del posizionamento. La qualità e la facilità del posizionamento su Google dipendere da diversi aspetti, alcuni dei quali prescindono dall’esperto SEO.

Per posizionare un sito è necessario comprendere il business all’interno del quale esso si muove, in quanto fondamentale per comprendere il comportamento della concorrenza e scegliere le parole chiavi. A volte a pregiudicare il posizionamento su Google sono proprio degli errori insiti nel sito. Per questo motivo, in alcuni casi, consigliamo un check-up SEO prima di cominciare a fare un lavoro di posizionamento su Google.ad esempio un sito potrebbe avvalersi di contenuti testuali non originali, di scarsa qualità, o non ottimizzati. La presenza di sé o negativa, una struttura del sito caotica, testi di scarsa qualità, pessima ottimizzazione SEO possono essere caratteristiche che possono danneggiare un sito e pregiudicarne il posizionamento. Senza contare che eventuale tecniche SEO aggressive e vietate da Google possono comportare la penalizzazione da parte l’algoritmo Google, con conseguente invisibilità sui motori di ricerca.

Cosa facciamo per voi

Ma come lavoriamo noi? Per ottimizzare lato SEO un sito ci occupiamo di verificare diversi aspetti. Ad esempio, ci occupiamo di verificare la user Experience, specialmente se essa non è prevista da mobile.  Sviluppiamo contenuti ottimizzati SEO originali, se il sito ne privo o se i suoi contenuti testuali non sono di qualità.ci occupiamo di garantire la sicurezza del sito stesso, la velocità di caricamento, e ovviamente l’utilizzo di parole chiave ad hoc nella SEO off e On page.

Il posizionamento su Google non è solo importante, è veramente il punto focale sul quale investire per poter migliorare il sito web e quindi anche il business. Per posizionare al meglio il sito, bisogna tenere conto di come Google considera la qualità di un sito: ovvero, sempre in relazione al cliente. L’esperienza cliente è assolutamente il driver fondamentale da considerare anche nei lavori di ottimizzazione del sito stesso. Per questo per posizionare un sito web e ci occupiamo di metterci dal punto di vista dell’utente, rubando tutte le soluzioni necessarie per rendere il sito più fruibile, utile, originale ed innovativo possibile.

Verifica del posizionamento su Google

L’uso degli strumenti di verifica del posizionamento ci consentono di monitorare l’andamento verso i nostri obiettivi. L’attività di monitoraggio del posizionamento su Google è fondamentale tanto quanto quella del posizionamento stesso. L’unico modo per poter verificare che le strategie tecniche adottate siano funzionali, oppure al contrario che abbiano bisogno di essere cambiate, è proprio il monitoraggio. La verifica e il monitoraggio ci consentono di comprendere in che modo intervenire se l’ottimizzazione SEO non è stata adeguata o sufficiente rispetto all’esigenza del sito.

Per questo motivo è uno strumento fondamentale che va portato avanti nel tempo. Non solo. C’è un altro aspetto da tenere in considerazione. L’algoritmo di Google è attualmente sconosciuto, e non solo, tende a cambiare di anno in anno. Questo fa sì che gli esperti SEO debbano tenersi costantemente aggiornati rispetto alle novità per poter elaborare delle tecniche di posizionamento davvero funzionali. Di conseguenza è necessario revisionare costantemente e continuamente il posizionamento SEO.

Solo questo permette di posizionare un sito web e di mantenerlo performante e competitivo rispetto alla concorrenza. Per ogni tipo di informazione sul servizio di posizionamento SEO, posizionare siti web su Google, sviluppo siti web, ci potete contattare. Se avete bisogno di un audit SEO per il vostro sito o e-commerce, potete chiamarci. In tutti i casi siamo sempre disposizione per una consulenza su misura per voi. Da sempre seguiamo i nostri clienti con la massima attenzione verso le particolarità del loro business, per sviluppare soluzioni sia su misura altamente performanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dove SiamoSede operativa
Via fratelli Cairoli 45 - 06073 - Corciano - Perugia
Codice fiscale: CRNSMN76M28D653B
Partita IVA: 02949240549
REA: 252747
Codice destinatario: M5UXCR1
ContattiCome puoi contattarci ?
https://www.evosistemi.com/wp-content/uploads/2018/03/Evo-Sistemi-di-cirone-simone.jpg
I ostri socialSocial Evo Sistemi
seguici anche nei social
Dove SiamoSede operativa
Via fratelli Cairoli 45 - 06073 - Corciano - Perugia
Codice fiscale: CRNSMN76M28D653B
Partita IVA: 02949240549
REA: 252747
Codice destinatario: M5UXCR1
ContattiCome puoi contattarci ?