Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download
Servizi di SEM Search Engine MarketingServizi di SEM (Search Engine Marketing)

Essere presenti in rete è importante così come è di fondamentale importanza trovarsi ben indicizzati dai motori di ricerca tramite un lavoro SEO di alto livello professionale. Il successo di un sito e quindi dell'attività che pubblicizza risiede però nel traffico qualificato di utenti, cioè il numero di

quelle persone che visualizza il sito perché particolarmente interessati alla questione che va a soddisfare la sua esigenza.
Questa fase è svolta dai servizi di SEM, Search Engine Marketing, cioè di tutte quelle attività che consentono di veicolare i potenziali clienti sul sito sia per la prima volta sia successivamente grazie alla fidelizzazione. Si tratta in sostanza di un tipo di pubblicità specifica per il web e che per sue caratteristiche è enormemente più potente di qualsiasi altra forma pubblicitaria. Si tratta di un lavoro complesso e articolato che necessita non solo di conoscenze tecniche ma sopratutto di professionalità, serietà ed esperienza. Infatti solo il confronto quotidiano col web e i motori di ricerca è in grado di fornire quelle capacità che permettono alla nostra azienda di analizzare correttamente le esigenze del cliente per poi tramutarle in linguaggio di programmazione, contenuti e tecniche avanzate di marketing.

La quasi totalità degli utenti web cerca di ottenere le informazioni utili tramite l'uso dei motori di ricerca che forniscono un elenco di risposte. Questa lista è una vera e propria classifica ordinata in base a dei criteri che assegnano un punteggio ad ogni sito. Si tratta di una classificazione i cui meccanismi non sono stati resi pubblici e che quindi solo dei professionisti con grande esperienza possono conoscere e maneggiare in modo che le aziende possano beneficiare di un tale potenziale pubblicitario.
Comprendere ed analizzare le esigenze dell'attività che vuole promuovere il proprio sito sono i primi passi per una strategia SEM di successo. Occorre fissare degli obiettivi chiari che saranno le linee guida che guideranno tutta l'attività pubblicitaria. Segue un'attenta e approfondita analisi del mercato e dei concorrenti in modo da mettere in luce le caratteristiche del mondo in cui ci si muove e delle offerte dei competitor. L'ultimo passo di questa fase è quella di comprendere i bisogni della clientela, così da trovare il punto di incontro tra l'attività svolta dall'azienda e le esigenze di chi cerca determinati beni e servizi. Questa parte è necessaria anche per comprendere alcune caratteristiche che saranno poi utili nella stesura della strategia SEM, come ad esempio fascia d'età, condizioni sociali ed economiche e così via. A questo punto il professionista avrà l'identikit del potenziale cliente da raggiungere e in base a questi dati sceglierà i migliori modi per raggiungerli e interessarli al sito.

Da questo momento in poi parte la fase di dialogo con gli utenti. Infatti è il dialogo l'anima del web marketing perché questo non è il mondo della TV o della radio in cui c'è una parte attiva che invia il messaggio e una passiva che guarda, ascolta e poi decide il da farsi. In internet non ci sono segreti, se un'azienda commette un errore scatta il passaparola tra migliaia se non milioni di utenti, se invece il sito è ben fatto e ha dei contenuti di valore parte lo stesso meccanismo che stavolta è positivo. Insomma qualsiasi cosa accada, positiva o negativa, i clienti e gli utenti lo dicono a tutti tramite blog e social network. Le tecniche SEM sono moltissime, a partire dalla pubblicità su altri siti o sui motori di ricerca grazie ai banner, uno strumento nato assieme al web e sempre valido per farsi conoscere. La creazione e la pubblicazione di video sulle piattaforme sui canali specializzati in modo da attirare la curiosità di un particolare segmento di potenziali clienti. Questo strumento è particolarmente efficace in quanto prevede la possibilità di condividere i video su blog, siti e soprattutto sui social network che sono un veicolo pubblicitario straordinario. Basti pensare che quasi tutti portano in tasca uno smartphone col quale restano collegati continuamente ai social e che quindi ogni momento può essere buono per guardare quel video e condividerlo a loro volta diffondendo il messaggio pubblicitario. Sempre sui social è possibile impostare una campagna di marketing a pagamento estremamente efficace in quanto si può mostrare la propria pubblicità agli utenti che per caratteristiche rientrano nei target individuati in fase di analisi.

La nostra agenzia ha come obiettivo fondamentale sia quello di ottenere il miglior ROI possibile, Return On Investment, cioè quanto frutta in termini di ritorno economico l'investimento pubblicitario, sia di alzare il livello del tasso di conversione, cioè l'indice di utenti che una volta raggiunto il sito dell'azienda decidono di acquistare il prodotto o il bene offerto. Soddisfare il cliente è il punto di arrivo delle attività e quindi per noi è una missione, la molla che ci spinge a cercare e trovare le migliori soluzioni per mettere efficacemente in contatto chi offre un prodotto e chi ne ha bisogno .

+39 366.20.25.885

info@evosistemi.com

Address

Via Fratelli Cairoli 45
Via Fratelli Cairoli 45
Corciano
Corciano, 06073
piva
P.Iva 02949240549 C.Fis CRNSMN76M28D653B