Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download
Scouting di Clienti, Fornitori e partner commercialiScouting di Clienti, Fornitori e partner commerciali
 
Il settore dell'Information and Communication Technology (ICT) è sempre in continuo mutamento: l'introduzione di nuove tecnologie comporta che le società informatiche per restare al passo col mercato devono adottare nuove strategie e nuovi servizi per i propri clienti. L'azienda è specializzata nel settore informatico e delle comunicazioni e assiste i propri clienti in tutte le fasi di scouting.

Scouting è un termine che indica l'attività di esplorazione, che adottata in ambito aziendale implica il reclutament di potenziali collaboratori e clienti.
L'azienda è specializzata in attività di scouting per mettere in contatto l'azienda cliente con potenziali fornitori, clienti e partners commerciali. Nelle relazioni con gli stakeholders, l'azienda è in grado di selezionare e valutare tutte le opportunità da offrire al cliente, in riferimento alle potenziali partnership o ai fornitori.
Lo scouting di partners commerciali è la ricerca di collaboratori in Italia o all'estero per ampliare il proprio business. Lo scouting quindi può essere la chiave del successo della vostra impresa. Il team di professionisti individuerà il partner commerciale ideale per il vostro business. Il cliente fornirà il profilo corrispondente al proprio partner ideale e lo staff procederà con la ricerca di agenti, grossisti, e aziende specializzate nel settore del vostro business. Individuati i partner potenziali, saranno effettuati degli incontri preliminari per poter valutare al meglio il profilo di queste aziende e successivamente si procederà con gli accordi commerciali. Le fasi che portano alla scelta del partner finale sono:
-individuazione e selezione: ricercare il partner ideale a partire dai requisiti e le linee guida fornite dall'azienda cliente;
- sopralluogo: indispensabile per poter valutare al meglio il partner. Sarà fatta un'analisi accurata del know how dell'azienda, delle risorse e delle tecnologie impiegate;
- verifica: fare un'attenta analisi dell'organizzazione aziendale e dei processi produttivi;
- reporting: redazione di documenti e informazioni inerenti l'attività del potenziale partner, da inviare all'azienda cliente.
Lo scouting dei fornitori permette di ampliare il bacino di fornitori in modo da avere a disposizione delle valide alternative sul mercato. Ciò serve per aumentare la competitività sui mercati. L'azienda, grazie ad un'attenta analisi del mercato può provvedere allo scouting dei fornitori a partire dalle informazioni e dai requisiti indicati dall'azienda cliente. Come per lo scouting dei partners commerciali, anche in questo caso si selezioneranno i potenziali fornitori, si svolgeranno dei colloqui preliminari per verificare l'attività dell'azienda e infine lo staff procederà con la redazione di un report sui dati del fornitore per l'azienda clente. Queste operazioni sono molto delicate, fortunatamente è stata introdotto un sistema informatico che velocizza le operazioni. E' stata infatti introdotta una piattaforma web based che include tutti i nominativi dei fornitori: impostando i requisiti e il settore del business del cliente sarà possibile effettuare una scrematura e indiviudare i soggetti corrispondenti al profilo descritto dal cliente. La scelta del potenziale fornitore sarà influenzata da criteri di qualità e di rispetto delle norme ambientali, di sicurezza e di responsabilità sociale e dal codice etico della stessa azienda fornitrice.
L'attività di scouting serve anche per reclutare potenziali clienti. Lo scouting vi permetterà così di raggiungere clienti anche all'estero e di estendere così il vostro business al di fuori dei confini nazionali. L'azienda seleziona i clienti finali da presentare all'azienda cliente. Indispensabile per scovare i clienti migliori è fare un'analisi del mercato e adottare una strategia valida per garantire l'inserimento dell'azienda cliente in quel dato mercato. Infatti nella fase di business scouting è fondamentale riconoscere il mercato migliore su cui affacciarsi per la vendita dei propri prodotti e dei propri servizi. Un mercato più ricettivo, garantirà maggiore successo alla vostra attività. Grazie alla consulenza di esperti di web marketing, si potra fare scouting di clienti on line, ed estendere il vostro business anche nell'ecommerce.
Il team di professionisti mette a disposizione il proprio know how e la propria passione a servizio del cliente. Grazie ad uno studio accurato e un'attenzione massima al cliente, l'azienda è in grado di individuare i migliori partner commerciali per la vostra azienda. L'azienda ha un organico di professionisti nel settore ITC che assicura un servizio mirato e specifico per le esigenze del cliente .

+39 366.20.25.885

info@evosistemi.com

Address

Via Fratelli Cairoli 45
Via Fratelli Cairoli 45
Corciano
Corciano, 06073
piva
P.Iva 02949240549 C.Fis CRNSMN76M28D653B