la Evo sistemi ha sede a Perugia e si occupa di creazione di siti internet e di posizionamento nei motori di ricerca

Servizio difesa dalla negative SEO

9 Febbraio 2020 Posted by Simone Cirone Servizi No Comments

Servizio difesa dalla negative SEO

L’ottimizzazione SEO è un servizio che serve per posizionarvi al meglio su Google, ma può servire anche per difendervi dalla negative SEO. 

Difficilmente avete sentito parlare di negative SEO: si tratta di un complesso di tecniche SEO che mirano a danneggiare i competitors online. Difendersi non è facile, senza l’aiuto di un esperto, e noi siamo qui proprio per questo. Infatti oltre a lavorare costantemente per migliorare il posizionamento del sito nei motori di ricerca, bisogna anche fare attenzione ad evitare la negative SEO e in particolare i backlink aggressivi che possono costarvi penalizzazioni da parte di Google. 

Qualsiasi sia la soluzione che voi sognate per il vostro sito, noi possiamo studiarla con voi e per voi: vi proteggiamo dalla negative SEO con un’analisi su misura del comportamento dei competitori. 

Evitate le penalizzazioni Google e scoprite oggi come difendervi per mezzo dei nostri servizi di analisi del sito web, per tutelarvi dalla SEO negativa e per proteggere la reputazione e il posizionamento del vostro sito. Offriamo analisi del sito web e controllo dei link in ingresso, per eliminare link negativi e spam e proteggervi dalle eventuali penalizzazioni da parte di Google. 

Analisi Backlink 

Uno dei casi di negative SEO più diffusi in assoluto consiste nell’uso di backlink negativi allo scopo di danneggiare un altro sito. In sostanza, chiunque voglia fare un danno al concorrente potrà molto semplicemente create una rete di link in ingresso al suo sito nocivi, che provengono ad esempio da siti pornografici, siti di gioco d’azzardo e link farm. 

A questo punto Google, che è molto attento al fatto che si offra all’utente un servizio di link di alta qualità, potrà scatenare il suo algoritmo Penguin. Penguin è un algoritmo pensato per penalizzare tutti i siti che fanno link building di scarsa qualità e senza valore per l’utente, come acquistando i link, ad esempio. In questo modo, la negative SEO colpisce facendo sì che l’algoritmo di Google penalizzi il nostro sito, che ha subito l’apposizione di link in entrata da parte di concorrenti sleali. Oppure, si inviano link in ingresso da parte di un sito spam, in modo che Google penalizzi il sito che ottiene i backlink. Si tratta di pratiche sleali, ma purtroppo ancora in vigore, e imparare a difendersi è necessario.

Difendersi dalla SEO negativa

Ma come evitare questo fatto? Un modo c’è. In particolare, è possibile difendersi dalla negative SEO e dai backlink corrotti affidandosi ai nostri servizi. Grazie all’uso di determinati strumenti, monitoriamo in continuazione i link in entrata al vostro sito per poter trovare di volta in volta quelli di scarsa qualità ed eliminarli. In questo modo potete proteggervi dagli attacchi sleali di negative SEO e controllare sempre la reputazione e la qualità dei link in ingresso al vostro sito. Contattateci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di creazione siti WordPress e dettagli sulle proposte, o per studiare assieme una soluzione personalizzata. Qualunque sia la vostra idea di sito web perfetto per rappresentare il vostro lavoro, la vostra attività, i servizi, chiedete informazioni oggi. Al miglior prezzo otterrete un prodotto su misura per le vostre esigenze.  

Post your comments here

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.