UncategorizedServizio Link Pruining

Servizio Link Pruining

Il Link Pruining è un servizio SEO che viene da noi offerto ai clienti che vogliono controllare scrupolosamente i link in accesso al loro sito. Avere dei link in ingresso al sito, se di scarsa qualità, può condizionare il posizionamento SEO del sito stesso e comportare penalizzazioni. Lo scopo di questo servizio è quello di analizzare attentamente i link in entrata, individuando quelli pericolosi e procedendo all’eventuale rimozione.

Molto spesso capita che un sito web subisca una penalizzazione da parte dell’algoritmo di Google, e non si comprende il perché. La penalizzazione di Google può comportare l’invisibilità del sito, con conseguente perdita di traffico e di guadagni in capo al business. Se non riuscite a capire il perché di questo fenomeno, può essere che siate vittima di link spam in accesso al vostro sito. Per questo motivo è necessario monitorare attentamente nel tempo la qualità e quantità di link in accesso al sito web.

La presenza del link in ingresso di scarsa qualità, spam o non coerenti con vostro sito, può essere anche la conseguenza di un’azione di sabotaggio da parte di concorrenti in malafede. Ciò avviene in maniera estremamente silenziosa, e quindi non potete rendervene conto se non effettuato un monitoraggio del sito. Il problema è che molti proprietari di siti web si rendono conto di essere vittime di queste attività solamente quando vedono un calo del traffico. Recuperare una penalizzazione può essere molto difficile. Ecco perché noi consigliamo di monitorare costantemente il sito per evitare di essere vittime di questa attività, prevenendo un eventuale penalizzazione e migliorando il rank del sito.

Il servizio SEO di Link Pruining che offriamo permette di analizzare in maniera dettagliata e manualmente ogni singolo link di accesso al sito. Grazie all’utilizzo di strumenti professionali, controlliamo e verifichiamo il singolo link facendo un check della sua qualità, pertinenza e serietà ed eliminando e bonificando i link che possono comportare la penalizzazione del vostro sito.

Come facciamo Link Pruining per voi

Rivolgersi a dei professionisti per l’analisi dei link in ingresso al sito è sempre la soluzione giusta. Non solo disponiamo degli strumenti professionali e dei tools che sono necessari per effettuare un audit del sito e la ricognizione totale del link in ingresso. La cosa più importante è che sappiamo anche procedere verificando sia analiticamente che manualmente singoli link in ingresso. A questo punto, si procede alla modifica dei link sospetti o di scarsa qualità attraverso un processo di bonifica, eliminazione, oppure si contrassegna il link come No follow.

Il Link Pruining, in poche parole, serve per individuare il link in accesso di scarsa qualità, identificarli e quindi procedere alla bonifica. È possibile correggere oppure eliminare link in questione, evitando quindi che al vostro sito facciano accesso dei link di scarsa qualità, vietati, o spam, che possono comportare la reazione da parte dell’algoritmo di Google. Questo servizio SEO non si limita ad analizzare la quantità dei link, ma soprattutto la loro qualità. Ad esempio la presenza di un certo numero di link non tematici può comportare una valutazione negativa da parte dell’algoritmo di Google. Ciò in quanto possono essere siti di scarsa qualità oppure non coerenti rispetto al vostro sito.

Bisogna tenere conto anche del page rank dei siti che hanno il link al vostro sito, e delle tematiche che vengono trattate nel link di accesso. Ecco perché è di fondamentale importanza procedere alla verifica manuale dei link in ingresso. Questo per controllare che le pagine alle quali fanno riferimento siano gli argomenti a tema e coerenti rispetto al vostro sito, altrimenti rischiate la penalizzazione. Il Link Pruining permette anche di effettuare un controllo sulle anchor text, quindi sulle parole dell’articolo del vostro sito al quale fa riferimento il link. La scelta delle parole chiave di scarsa qualità o poco adatte può essere una spia d’allarme per Google.

Evitare le penalizzazioni Google

Per evitare le penalizzazioni di Google, essenzialmente necessario controllare la distribuzione delle anchor text ed essere particolarmente rigidi sulla qualità del link in accesso al sito. L’uso eccessivo di anchor text transazionaliè una delle cause di penalizzazione Google più diffuso in assoluto. Da non dimenticare che è una delle cause di penalizzazione è anche la presenza di una quantità di link in accesso provenienti da siti spam, oppure incoerenti rispetto al tema del vostro sito o alla pagina linkato. Il link potenzialmente dannosi sono fra le cause principali che portano a subire una penalità da parte di Google. Link non naturali, da parte di siti con un page Rank basso, decontestualizzati, sono causa di penalità più spesso di quanto si pensi.

Ci pensiamo noi ad evitare la vostra penalizzazione Google. Una volta individuati i link in ingresso che possono essere pericolosi, perché di scarsa qualità o incoerenti, contattiamo gli admin dei siti di riferimento oppure procediamo a eliminarli, bonificarli o a renderli link no follow per proteggere il vostro sito. Ci sono diverse opzioni infatti per bonificare i Link in accesso che possono danneggiare il vostro sito e la qualità dello stesso. A seconda delle esigenze concrete, della quantità e della tipologia di Link in accesso pericolosi possiamo studiare insieme a voi la soluzione per la bonifica. Insieme a noi non dovete temere. Noi siamo esperti in questa attività SEO per proteggere il vostro sito e per migliorare la qualità dei link che vi rimandano.

Se avete già subito una penalizzazione di Google e volevo sapere come fare, ci potete contattare. Abbiamo dei canali per poter procedere alla richiesta di rimozione della penalizzazione nei confronti di Google. Ciò se viene dimostrato che si è stati vittima di un’attività di aggiunta di link pericolosi. Scegliete i nostri servizi per avere un’analisi di alta qualità sui link del vostro sito e per procedere alla rimozione o bonifica di quelli che possono essere pericolosi. Da anni ci occupiamo di servizi SEO per i nostri clienti ed elaboriamo le soluzioni migliori per le loro esigenze.

Dove SiamoSede operativa
Via fratelli Cairoli 45 - 06073 - Corciano - Perugia
Codice fiscale: CRNSMN76M28D653B
Partita IVA: 02949240549
REA: 252747
Codice destinatario: M5UXCR1
ContattiCome puoi contattarci ?
https://www.evosistemi.com/wp-content/uploads/2018/03/Evo-Sistemi-di-cirone-simone.jpg
I ostri socialSocial Evo Sistemi
seguici anche nei social
Dove SiamoSede operativa
Via fratelli Cairoli 45 - 06073 - Corciano - Perugia
Codice fiscale: CRNSMN76M28D653B
Partita IVA: 02949240549
REA: 252747
Codice destinatario: M5UXCR1
ContattiCome puoi contattarci ?