ServiziSito posizionato su Google - Evo Sistemi di Cirone Simone | Creazione siti web

Sito posizionato su Google

Se volete un sito posizionato al meglio su Google, applicare le tecniche SEO non è sufficiente. Quello che è necessario è un piano completo di ottimizzazione del sito web, tenendo conto delle sue caratteristiche. Le tecniche SEO sono in continua evoluzione, e sono cambiate profondamente nel corso degli anni. Man mano che si sviluppano i nuovi algoritmi di Google, che nessuno conosce perfettamente, cambiano anche le tecniche migliori e le strategie per posizionare il sito web. Ecco perché per essere primi su Google e sui motori di ricerca in generale è necessario fare affidamento ad un servizio di posizionamento gestito da professionisti del settore. La nostra équipe si occupa di valutare le caratteristiche del sito web, i competitor, il business, in modo da elaborare delle strategie moderne e funzionali. Questo garantisce una maggiore probabilità di raggiungere delle posizioni migliori su Google e sugli altri motori di ricerca.

Per avere un sito ben posizionato su Google e necessario ottimizzarlo tenendo in considerazione una serie di elementi.ad esempio, la qualità dei testi del sito, la loro ottimizzazione SEO, la link building, le parole chiave scelte sono elementi molto importanti che determinano concretamente in che posizione va il sito. Per il resto vale la pena essere oggettivi: nella SERP di Google possono starci solamente una quantità ridotta di siti, e per cercare di stare in pole position è necessario mantenere costantemente aggiornato il sito web. Google mappa ogni giorno i motori di ricerca con i suoi spider, e di volta in volta posiziona i siti web a seconda della loro ottimizzazione.

Gli elementi fondamentali per la SEO

Per avere un sito posizionato bene su Google ci sono alcuni elementi che hanno un peso maggiore rispetto ad altri. Il primo, conosciuto da tutti, è sicuramente la scelta delle giuste parole chiave. Scegliere delle buone parole chiave non è semplice, e comunque non esaurisce il lavoro. Le migliori parole chiave in genere vengono scelte tenendo conto sia della concorrenza, sia dalla localizzazione geografica, sia dell’abitudine di ricerca del proprio target. Le parole chiave possono essere scelte grazie al supporto di alcuni strumenti specifici, che aiutano a individuare quali sono le keyword strategiche del settore.

Una volta individuate le parole chiave, è necessario inserirle   in punti strategici.ad esempio, il nome del dominio, i titoli dei testi, all’interno del corpo degli articoli ottimizzati SEO, nelle immagini, e via dicendo. L’uso corretto delle parole chiave è molto importante, e bisogna stare attenti a non abusarne per non incorrere nelle penalizzazioni di Google. In ogni caso, gli altri fattori SEO importanti per il ranking sono centinaia: la parola chiave e solo uno di essi.

Contenuti di qualità per il sito posizionato

Oltre alla scelta delle parole chiavi, bisogna tenere conto che è un elemento fondamentale tenuto in considerazione da Google è il contenuto. Il testo, che sia un testo descrittivo di articolo o un articolo di un blog, deve essere di alta qualità ed avere un valore per il cliente. Gli utenti, oggi più che mai, sono alla ricerca di contenuti originali e di valore, innovativi, che siano realmente utili rispetto alle loro esigenze.

I clienti sono in grado di distinguere un contenuto di alta qualità da uno invece è scarso o comunque poco decisivo o non originale. Ecco perché bisogna poter fare affidamento su un ottimo SEO copywriter in grado di garantire lo sviluppo di articoli ottimizzati SEO e originali. Il lavoro di un copywriter SEO può quindi fare concretamente la differenza quando si parla di un sito posizionato bene. Il lavoro in questione consiste nella valutazione del target, della ricerca delle sue esigenze, ed infine nella predisposizione di contenuti originali ed ottimizzati SEO.

Ecco perché assicurare una buona SEO per tenere posizionato in alto un sito è un lavoro molto complesso.si tratta di un lavoro di sperimentazione continua, che fonda le sue radici nell’esperienza degli esperti ma anche dei tentativi e degli studi aggiornamento. Come tutti i lavori, anche questo ha i suoi costi e soprattutto i suoi tempi, e non può assicurare al 100% di finire in prima pagina su Google. Però, quello che vi promettiamo è un lavoro qualitativamente superiore e soprattutto garantito da un piano a breve medio termine, in grado di monitorare costantemente gli obiettivi di business che ci si pongono.

L’UX per un sito ben posizionato

Infine, se volete che il sito web sia ben posizionato, dovete tenere conto dell’esperienza utente. La user Experience, così come viene chiamata oggi, è un parametro che per Google è di fondamentale importanza. Ma in che cosa consiste l’esperienza utente? Consiste nel fatto che il sito va ottimizzato per i dispositivi mobili.si intende che gli utenti devono poter visitare il sito anche utilizzando lo smartphone o un tablet, e non solamente il pc. L’ottimizzazione per il mobile oggi è davvero essenziale, tanto è vero che Google penalizza i siti che non la prevedono. Non solo.

Il sito deve essere in grado di caricarsi velocemente, questo per abbattere il tasso di abbandono. Infatti se le pagine del sito caricano lentamente, aiutanti saranno più propensi ad abbandonare il sito ricercando ciò che stanno perseguendo su altri portali. Avere un buon servizio di hosting e cercare di ottimizzare il sito in modo che sia rapido e veloce e quindi più che mai fondamentale, nell’ottica dell’esperienza utente. Bisogna tenere conto anche della SEO of page, ad esempio della link building, determinanti per qualificare la popolarità del sito. Google tiene conto della qualità, della coerenza dei link postati e della loro pertinenza rispetto al sito per determinarne l’autorevolezza. Avere dei collegamenti sbagliati, Broken link, o link a siti di scarsa qualità o peggio ancora spam può determinare una pesante penalizzazione.

Monitoraggio del posizionamento

Infine è fondamentale mantenere il posizionamento del sito web. Una volta posizionato il sito su Google è infatti di fondamentale importanza mantenere monitorato l’andamento del sito le sue statistiche. In caso di errori o di problemi di posizionamento, è importante infatti cercare di intervenire rapidamente correggendo il tiro.  per un servizio SEO su misura, ottimizzazione del sito, monitoraggio del sito posizionato su Google, potete contattarci. Siamo a vostra disposizione per scoprire le soluzioni migliori nel vostro caso, tenendo conto del vostro business e budget. Contattateci per avere maggiori informazioni sul posizionamento SEO.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dove SiamoSede operativa
Via fratelli Cairoli 45 - 06073 - Corciano - Perugia
Codice fiscale: CRNSMN76M28D653B
Partita IVA: 02949240549
REA: 252747
Codice destinatario: M5UXCR1
ContattiCome puoi contattarci ?
https://www.evosistemi.com/wp-content/uploads/2018/03/Evo-Sistemi-di-cirone-simone.jpg
I ostri socialSocial Evo Sistemi
seguici anche nei social
Dove SiamoSede operativa
Via fratelli Cairoli 45 - 06073 - Corciano - Perugia
Codice fiscale: CRNSMN76M28D653B
Partita IVA: 02949240549
REA: 252747
Codice destinatario: M5UXCR1
ContattiCome puoi contattarci ?